Quattro appuntamenti con gli iscritti e con gli elettori per ascoltare le istanze dei cittadini di centrosinistra e ” mettere rapidamente in campo una proposta forte e competitiva” sia sul piano locale che nazionale.
Li ha organizzati il Pd di Siena per fare “una profonda riflessione”, dopo la sconfitta alle politiche e con l’avvicinarsi delle amministrative, “con la base, con i cittadini, cominciando dall’ascolto dei problemi e delle idee”, si legge in una nota.
“In questi giorni si apre il percorso congressuale costituente del Pd. Sarà un percorso aperto ad iscritti, elettori e a tutte e tutti coloro che vogliono essere protagonisti con noi per un nuovo Pd-continuano i dem-. C’è anche altro, però. A Siena nel 2023 si svolgeranno le elezioni amministrative. Il d e il Centrosinistra nella città di Siena, nelle elezioni politiche del 25 settembre, hanno “tenuto” qui meglio rispetto ad altre realtà. Siena si è infatti posizionata tra i comuni capoluoghi della toscana con i migliori risultati: il Pd si è confermato primo Partito e il centrosinistra si colloca avanti al centro destra.Da qui dobbiamo ripartire per vincere la sfida della prossima primavera. Una grande opportunità e una grande responsabilità, che tanti ci chiedono di non mancare. Il nostro primo compito è mettere rapidamente in campo una proposta forte e competitiva sul piano nazionale e locale. Una proposta forte nelle idee, nelle iniziative, nei programmi e nelle persone. Lo dobbiamo fare insieme ai nostri alleati”.
Il Pd di Siena ha organizzato gli incontri: al saloncino del circolo Arci di Fontebecci, con i circoli di Acquacalda, Palazzo Diavoli, Petriccio, San Miniato Vico Alto e Ravacciano, domani alle 21; al circolo Arci di Sant’Andrea, con i circoli di Sant’Andrea e Colonna San Marco, domani alle 21; alla sede di via di Città 101, con i circoli di Sant’Agostino, Le Logge e Lizza, venerdì alle 21; al circolo Arci di Ruffolo, con i i circoli di Due Ponti, Taverne d’Arbia, Isola d’Arbia, Valli, il prossimo lunedì all 21