Toscana

“Insieme per una proposta competitiva”: dal Pd di Siena quattro appuntamenti per ascoltare iscritti e elettori

Quattro appuntamenti con gli iscritti e con gli elettori per ascoltare le istanze dei cittadini di centrosinistra e ” mettere rapidamente in campo una proposta forte e competitiva” sia sul piano locale che nazionale.

Li ha organizzati il Pd di Siena per fare “una profonda riflessione”, dopo la sconfitta alle politiche e con l’avvicinarsi delle amministrative, “con la base, con i cittadini, cominciando dall’ascolto dei problemi e delle idee”, si legge in una nota.

“In questi giorni si apre il percorso congressuale costituente del Pd. Sarà un percorso aperto ad iscritti, elettori e a tutte e tutti coloro che vogliono essere protagonisti con noi per un nuovo Pd-continuano i dem-. C’è anche altro, però. A Siena nel 2023 si svolgeranno le elezioni amministrative. Il d e il Centrosinistra nella città di Siena, nelle elezioni politiche del 25 settembre, hanno “tenuto” qui meglio rispetto ad altre realtà. Siena si è infatti posizionata tra i comuni capoluoghi della toscana con i migliori risultati: il Pd si è confermato primo Partito e il centrosinistra si colloca avanti al centro destra.Da qui dobbiamo ripartire per vincere la sfida della prossima primavera. Una grande opportunità e una grande responsabilità, che tanti ci chiedono di non mancare. Il nostro primo compito è mettere rapidamente in campo una proposta forte e competitiva sul piano nazionale e locale. Una proposta forte nelle idee, nelle iniziative, nei programmi e nelle persone. Lo dobbiamo fare insieme ai nostri alleati”.

Il Pd di Siena ha organizzato gli incontri: al saloncino del circolo Arci di Fontebecci, con i circoli di Acquacalda, Palazzo Diavoli, Petriccio, San Miniato Vico Alto e Ravacciano, domani alle 21; al circolo Arci di Sant’Andrea, con i circoli di Sant’Andrea e Colonna San Marco, domani alle 21; alla sede di via di Città 101, con i circoli di Sant’Agostino, Le Logge e Lizza, venerdì alle 21; al circolo Arci di Ruffolo, con i i circoli di Due Ponti, Taverne d’Arbia, Isola d’Arbia, Valli, il prossimo lunedì all 21

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Nel weekend traffico intenso verso il mare, ecco i consigli di Anas agli automobilisti

Nel primo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo…

26 minuti ago

Il giro della vittoria dell’Oca – le foto

Sventolano le bandiere della contrada dell'Oca per il giro in omaggio alle consorelle, a seguito…

2 ore ago

‘Giovani, attivismo e economia sociale in Toscana’: un confronto a Siena

Una riflessione aperta e senza filtri sul ruolo dei giovani nell’economia sociale apre le porte…

3 ore ago

Alle Scotte sarà lavorato tutto il sangue dell’Asl sud est: anche da Arezzo gli emocomponenti per l’officina trasfusionale

All'officina trasfusionale di Area Vasta, ospitata alle Scotte,  saranno lavorate tutte le raccolte di emocomponenti…

4 ore ago

Basket, prima conferma in casa Vismederi Costone Siena: Nasello resta al PalaOrlandi

Ferdinando Nasello rimane alla Vismederi Costone Siena. È lui il primo giocatore riconfermato dalla società…

6 ore ago

Siena Fc, il giorno di Bellazzini: “Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso e creare una squadra competitiva”

“Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso, ma soprattutto vogliamo creare una squadra competitiva. La società…

6 ore ago