La Congrega “La Paglietta” della Contrada della Torre, d’intesa con la dirigenza della Contrada stessa, ha voluto fortemente donare due letti con alzata elettricizzata all’Hospice di Siena del Campansi. “Contribuire in modo concreto verso chi soffre e venire incontro alle esigenze dei pazienti in stato avanzato di malattia e dei loro familiari ci è sembrato la cosa più giusta da fare dopo le migliaia di morti avvenute in completa solitudine, specialmente di tante persone anziane” è il pensiero di Alfio Torricelli, Rettore della Congrega della Paglietta che ha coordinato le libere offerte dei Congregati e tenuto gli opportuni contatti con la dirigenza sanitaria dell’Hospice.
“La speranza è che questa donazione, oltre all’aiuto concreto ai pazienti e al personale sanitario, serva da stimolo per promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale di tutti coloro che attraversano la fase più difficile e complessa della propria vita”, conclude così Pier Luigi Millozzi, Priore della Contrada della Torre.
Niccolò Bacarelli
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…