Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice.
“Nella giornata di ieri ho effettuato la prenotazione tramite Cup per l’analisi del sangue alle Scotte. La prenotazione mi è stata data per le 11.53 di oggi. Ma prima del prelievo la richiesta deve passare al bancone per l’accettazione. Visto le file interminabili a cui il sistema sanitario nazionale ci ha abituato, mi sono armata di pazienza e sono arrivata nella zona dell’ospedale verso le 10.30.
Mi è stato dunque detto di aspettare che uscisse il mio numero per consegnare le richieste all’accettazione. Dopo poco meno di un’ora di attesa finalmente vedo scritto Zp118 che è un numero che si avvicinava al mio – avevo Zp120-.
Mi sono quindi avvicinata al bancone ma è stato lì che ho scoperto che, dopo lo Zp118, l’impiegato aveva scattare lo Zp121. Così mi sono avvicinata e ho fatto notare che il 120 non era apparso sulla schermata. Ma mi è stato detto di avere pazienza e aspettare.
Poi è scattato lo Zp122 ed anche lo Zp123. A quel punto sono tornata a far notare che il mio numero era stato saltato, ed che era già l’orario della prenotazione. Ma ho ottenuto la risposta: “Signora stia calma e aspetti il suo turno”.
La calma però era passata in cavalleria visto che in quel momento la stessa impiegata – che continua a fare il suo lavoro, per carità- ha fatto scattare un nuovo numero mentre parlava con me e ha fatto apparire sullo schermo Zp124.
Io sono stata calmissima, lo giuro, ma quando mi sono sentita presa anche in giro ho sbottato e me ne sono andata sbattendo la porta!
Poi, ritrovata un minimo di lucidità, sono andata sul portale del Cup per cancellare la prenotazione. Ma appena entrata ho scoperto che la prenotazione non c’era! Per carità la mail di conferma non mi era arrivata, ma a mia madre che aveva fatto la prenotazione, nessuno gliela ha chiesta.
Morale della favola: sono stata digiuna sedici ore, ho preso un’arrabbiatura clamorosa e non ho fatto il prelievo.
Ringrazio sentitamente il Cup di Siena per la bella mattinata e resto in attesa del ticket da pagare per mancato annullamento di una prenotazione che non risulta sul portale.
P.s. Domani andrò a farmi le analisi da un’altra parte! Tanto è questo quello che vuole la sanità toscana, giusto?!?”