Tappa a Castellina in Chianti per la mostra fotografica itinerante “Toscana Lockdown. Due fotografi con la mascherina” che raccoglie 36 scatti di Luca Betti e Luciana Petti realizzati nelle piazze toscane durante la prima fase della pandemia. L’esposizione sarà inaugurata sabato 6 agosto alle ore 18 nella sala espositiva in Via delle Volte, alla presenza dei due fotografi e di rappresentanti dell’amministrazione comunale. La mostra rimarrà visitabile fino alle festività natalizie.
Il progetto fotografico itinerante “Toscana Lockdown” è nato, su iniziativa di Luca Betti, con l’obiettivo di raccontare le piazze durante la fase più acuta della pandemia e la loro trasformazione da luoghi di incontro e socializzazione a spazi completamente deserti e silenziosi. I 36 scatti che compongono la mostra sono in bianco e nero, per sottolineare ancora di più il periodo storico di riferimento, e sono accompagnate da un libro, realizzato insieme al giornalista Paolo Ciampi; da un sito, www.toscanalockdown.it, e da una rappresentazione virtuale che favorisce l’immersione emozionale e la distanza sociale imposta dalle normative anti Covid-19.
L’appuntamento conta sul patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577-741392.
Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…
"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…
"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…
Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…
Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…
La Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS ha riunito stamattina i rispettivi direttivi per…