Prima riunione in assoluto della CeT, Conferenza episcopale Toscana a Siena: questa mattina il lungo incontro del cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente di fresca elezione della conferenza episcopale toscana con gli altri vescovi eletti.
La volontà è quella di incontrarsi per le riunioni ogni volta in una diocesi della Toscana e oggi, dopo un primo incontro ufficiale al santuario francescano de La Verna in occasione degli 800 anni dalle stimmate di san Francesco, appuntamento a Siena per parlare dei molti impegni prossimi: i quindici arcivescovi e vescovi della regione si sono riuniti per discutere una fitta agenda di appuntamenti e scadenze che vedrà le diocesi toscane prepararsi al grande appuntamento del giubileo.
Nel primo pomeriggio i vescovi hanno visitato la Cattedrale per ammirare lo straordinario pavimento che a breve verrà ricoperto.
Da San Francesco a Santa Caterina: se i due Santi sono compatroni d’Italia, domani la nostra città celebrerà i 25 anni di proclamazione di Santa Caterina a compatrona d’Europa. Alle 10, nella cappella della Sacra Testa in San Domenico, la messa presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice. Ci saranno le rappresentanze delle Contrade e la celebrazione sarà animata dall’Ensemble vocale a cappella del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”, diretta dal maestro Lorenzo Donati, in collaborazione con l’Accademia Chigiana.