La CGIL Zona Valdelsa Senese e il Comune di San Gimignano promuovono per Sabato 12 Marzo 2022 un Flash Mob contro la guerra con ritrovo alle ore 15 alla Rocca di San Gimignano.
“Le operazioni militari devono essere fermate subito! – dice la CGIL della Valdelsa – Ci schieriamo con coloro che subiscono una guerra che sta producendo in Ucraina centinaia di vittime civili tra indicibili sofferenze di donne, anziani e bambini ed in Russia migliaia di arresti tra coloro che manifestano il proprio dissenso. Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, lacera il tessuto sociale aumentando le disuguaglianze e compromette la futura convivenza tra i popoli”.
“La CGIL esprime con forza il suo sdegno contro questa guerra e tutte le guerre, – prosegue il sindacato – per questo chiede alle forze democratiche e progressiste che si elevi un messaggio di pace. La nostra comunità deve continuare a far sentire la propria voce di fronte a un dramma che torna pericolosamente ad affacciarsi nel vecchio continente. Chiediamo ad alta voce l’immediato cessate il fuoco e un intervento deciso della comunità internazionale che porti alla fine del conflitto!”.
“Le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati sono uniti nell’affermare – conclude la CGIL della Valdelsa senese – che la guerra non risolve mai i problemi, genera invece povertà e distruzione del tessuto politico, sociale ed economico. Si fermino immediatamente le operazioni militari in Ucraina!”.
CGIL e Comune di San Gimignano invitano tutta la popolazione della Valdelsa, e non solo, a partecipare alla manifestazione.
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, De Santis (20’ st Marafini), Ingrosso, Borsoi; Schirone (20’ st Pellegrino),…
Termina amaramente la stagione del Siena Fc, con il mancato ingresso nella zona playoff, tanto…
Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…
Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…