Emiliano Montanari “ha confermato la volontà di assumere tra i cinquanta e i cinquantacinque dipendenti previo colloquio per valutare i profili professionali, ai lavoratori verrà proposto il mantenimento del Ccnl metalmeccanici industria, dello stesso inquadramento, della stessa retribuzione e dello stesso luogo di lavoro, locali nei quali sta operando oggi Pay Care e per i quali verranno fatti anche degli importanti investimenti per il miglioramento delle postazioni di lavoro”.
Lo hanno scritto Fiom-Cgil e Fim-Cisl di Siena in una nota dopo che si è tenuto l’incontro tra gli stesso sindacati, la Regione Toscana e Pay Care per entrare nel merito dell’interessamento espresso dall’imprenditore, direttamente tramite la capogruppo Global Service, di assumere i lavoratori di Paycare utilizzando l’accordo sulle politiche attive siglato il 26 luglio 2022.
“L’obiettivo dichiarato dalla Global Service – proseguono Fiom e Fim – è quello di voler crescere ed affermarsi nel nostro territorio indipendentemente dal buon esito o meno dell’operazione Pay Care. Dal canto suo, al tavolo in Regione, Pay Care ha dichiarato che per il buon esito dell’operazione tutti i lavoratori del perimetro Pay Care di Monteriggioni dovranno far parte della nuova realtà che si appresta a nascere. Per agevolare l’operazione abbiamo chiesto di poter rivedere ed ampliare le condizioni contenute nell’accordo quadro, inserendo al proprio interno tutti e 50 i lavoratori. Riteniamo comunque necessario un maggiore e concreto impegno da parte di Pay Care di dirottare su Monteriggioni nuove e importanti commesse”.
“Nei prossimi giorni – concludono le organizzazioni sindacali – saranno comunque necessari ulteriori approfondimenti che ci possano consentire di agevolare la trattativa”.
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…