Letture, canto gregoriano per costruire insieme il presepe e riflettere sul Santo Natale.
La pandemia non ferma il percorso di luce dell’Abbazia di Sant’Antimo e, anche se in una modalità diversa rispetto al passato, nel tesoro della nostra provincia si rinnova l’occasione per poter contemplare la divina Bellezza della Natività.
Nell’attesa del Natale l’Arcidiocesi di Siena, Colle val d’Elsa e Montalcino, insieme alla comunità di Sant’Antimo domani, venerdì 17 dicembre, alle 17.30 propone Lumen de Lumine. L’evento imperdibile potrà essere seguito sulla pagina Facebook e sul canale Youtube Opera Laboratori Live Streaming. Domani si potrà assistere all’allestimento del presepe all’interno della meravigliosa Abbazia. Tutti e i nostri cinque sensi saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà di riflettere sul tema della Luce e sul Mistero del Natale.
La costruzione del presepe sarà intervallata dalle letture dei testi sacri e dal canto gregoriano, una tradizione antica la cui spiritualità riecheggia da sempre tra le pareti della perla della Val d’Orcia.
Federico Borri riconfermato per la stagione sportiva 2025-26 con l'Us Poggibonsi. "Difensore centrale classe 1993,…
Opera, concerti sinfonici, musica da camera, danza, performance: con 22 première, di cui 17 prime…
Da stamani l’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi è impossibilitato a ricevere e ad effettuare telefonate…
Traffico momentaneamente bloccato all'altezza dell'intersezione fra via Garibaldi e viale Don Minzoni per l'investimento di…
Il genio poliedrico di Pierre Boulez inaugura il prossimo mercoledì 9 luglio il Chigiana International…
Nella giornata di oggi, venerdì 4 luglio, il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato…