Toscana

Martedì torna il consiglio comunale, Nicoletta Fabio presenta il programma di mandato

E’ stato convocato per il giorno 11 luglio alle 9 il consiglio comunale di Siena all’interno della sala del Capitano del Popolo del Civico Palazzo.

L’ordine del giorno della seduta prevede, nelle proposte di delibera di consiglio, al primo punto la presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato anni 2023-2028, quindi la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.

Quindi l’ordine del giorno della seduta prevede la costituzione delle commissioni consiliari: programmazione, bilancio e affari generali; cultura e scuola; servizi sanitari e sociali; assetto del territorio; sport; decentramento politico-amministrativo; statuto e regolamenti; pari opportunità, diversità e diritti umani; garanzia e controllo politico-amministrativo; elette. Previsto anche l’aggiornamento biennio 2023-2024 della commissione comunale per la revisione degli albi dei Giudici popolari per la Corte di Assise e per la Corte di Assise di Appello.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta consiliare precedente e le comunicazioni del presidente del consiglio comunale, spazio alle interrogazioni. In particolare l’interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico Luca Micheli in merito allo stato di attuazione del progetto “Galleria del Palio”; interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico Gabriella Piccinni sulla partecipazione del comune di Siena alla Fondazione Musei Senesi e sulla collaborazione tra istituzioni per la produzione espositiva; interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico Luca Micheli in merito alla necessità di una infrastruttura per collegare i territorio della Toscana meridionale all’alta velocità; interrogazione della consigliera del gruppo Con Anna Ferretti Sindaca Anna Ferretti in merito alla situazione di emergenza casa presente nel Comune di Siena; interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico Alessandro Masi sulle vicende di Pay Care e di Whirlpool; interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico Alessandro Masi sui progetti Pnrr, cabina di regia e dirigente finanziario.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

La senese Ofelia Passaponti è Miss Italia

Ofelia Passaponti è Miss Italia: la ventiquattrenne senese è stata incoronata come la più bella…

4 ore ago

Calcio, la Pianese impatta con la capolista Virtus Entella: 1-1 a Piancastagnaio

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Da Pozzo (26’ st. Nicoli), Simeoni, Colombo, Boccadamo; Mastropietro,…

5 ore ago

La Emma Villas Siena sconfigge Fano e si aggiudica il torneo Città di Alba Adriatica

Una buona Emma Villas Siena torna dall’Abruzzo dopo avere conquistato il torneo Città di Alba…

6 ore ago

Il Gallo fa cantare la Robur: Siena – Flaminia termina 1-0

Se ne sono accorti tutti: il Siena è una squadra forte. Dopo la sfida di…

9 ore ago

Monteroni, entusiasmo ed energia alla presentazione delle squadre di volley e basket

Su il sipario per il Cs Monteroni. Si è tenuta ieri pomeriggio in via Roma…

11 ore ago

I prodotti toscani volano sui mercati esteri

I prodotti dell’agroalimentare toscano volano sui mercati esteri. È quanto riporta Coldiretti Toscana, sulla base…

11 ore ago