Le temperature minime di questa mattina, per alcune zone della provincia di Siena, sono state fino ad oggi le più fredde registrate nella stagione invernale 2023/2024.
Pian di Feccia -9.3 gradi; Gaiole in Chianti -7.3 gradi; Pieve a Bozzone -7.0 gradi; Taverne d’Arbia -6.3 gradi; Monteroni d’Arbia -7.0 gradi; Siena Galilei +0.5 gradi; Siena Vico Alto +2.1 gradi; Vetta Amiata +0.9 gradi; Castelnuovo B.ga -3.1 gradi; Miniere di Murlo -9.8 gradi; Siena Cerchiaia -6.6 gradi; Poggibonsi -5.0 gradi; Badia d’Ombrone -4.5 gradi; Sant’Andrea a Montecchio -6.9 gradi; San Rocco a Pilli -4.4 gradi; Pianella -6.9 gradi.
Nel corso della giornata l’aria fredda che affluiva nelle nostre zone subirà un arresto e lascerà spazio all’alta pressione che assicurerà temperature miti al di sopra delle medie del periodo almeno fino a fine mese. Durante il corso dei prossimi giorni nelle zone di fondovalle torneranno foschie e banchi di nebbia soprattutto nelle ore notturne e durante la mattina e potranno verificarsi anche temperature minime sotto lo zero mentre le massime arriveranno al di sopra dei 16 gradi.
In città le temperature non scenderanno al di sotto dei 3/4 gradi e le massime si stabilizzeranno tra i 14 e i 15 gradi.
Gabriele Ruffoli