Montepulciano, trovato un ordigno bellico della seconda guerra mondiale

È stato segnalato da un passante, ai Carabinieri della stazione di Acquaviva il rinvenimento di un ordigno bellico all’interno di un fosso di scolo delle acqua al di fuori della sede stradale di transito vicino a via di Poggio Pagano, a Montepulciano.

Lo ha fatto sapere sui social il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini in un post sui social.

“Si tratta -spiega-  di un proiettile di mortaio, risalente presumibilmente al secondo conflitto mondiale. L’area del rinvenimento è una zona isolata, con l’abitazione più vicina che insiste a circa 200 metri dal luogo del rinvenimento. Non risultano presenti tralicci, pali della luce o altre infrastrutture presenti o strutture sensibili.
Si è messa subito in moto la macchina della sicurezza, a partire dai carabinieri della stazione di Acquaviva che hanno interessato l’amministrazione comunale”.

I carabinieri di Acquaviva “hanno contestualmente richiesto l’intervento degli artificieri per disinnescare l’ordigno -spiega ancora -.  L’area è stata circoscritta e interdetta alle persone con apposite segnalazioni e cartelli di pericolo in lingua italiana e inglese, si raccomanda comunque di tenersi a distanza e di adottare comportamenti improntati alla massima attenzione e prudenza. Vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi”.