Toscana

Monteriggioni aderisce a FMS Card con tariffe scontate riservate alle strutture ricettive del territorio

Il Comune di Monteriggioni accresce la sua promozione territoriale aderendo alla carta turistico-culturale denominata “Card Musei Senesi” e realizzata da Fondazione Musei Senesi. L’iniziativa vede l’adesione dell’intera rete museale, pertanto sarà l’occasione per costituire momenti di raccordo e di interlocuzione oltre che coordinare le reciproche azioni e iniziative a vantaggio dello sviluppo dell’offerta culturale complessiva. 

La Card, uno strumento di marketing finalizzato a organizzare al meglio l’offerta e favorire l’aumento dei visitatori, è stata istituita allo scopo di accrescere il grado di soddisfazione dei turisti, rendendo più agevole e unitario l’accesso all’offerta culturale e museale del territorio senese, allargare i circuiti di visita, stimolare nuove vocazioni turistico-culturali della provincia senese anche in collaborazione con le aree limitrofe.

La FMS Card, acquistabile a partire dal 12 luglio sul sito www.museisenesi.org e nei prossimi giorni anche presso i punti biglietteria aderenti all’iniziativa, presenta due tariffe diverse, quella individuale da 10 euro e quella familiare da 18 euro. Non è pensata solamente per i visitatori, ma anche per gli abitanti e ha validità 365 giorni; offre accessi gratuiti o agevolati in 30 musei, sconti al bookshop e altri servizi visionabili su https://www.museisenesi.org/card-info/#tab-id-1.

Monteriggioni, aderendo al progetto, ha anche istituito una tariffa scontata riservata alle strutture ricettive del territorio comunale per l’accesso ai Camminamenti sulle mura e al Percorso Didattico “Monteriggioni in Arme”; nello specifico le strutture ricettive del territorio comunale avranno la possibilità di acquistare per i propri clienti Carnet da 50 o da 100 biglietti rispettivamente al costo di 150 euro e 250 euro. La Società Monteriggioni AD 1213, gestore dei servizi museali del Comune, nell’occasione ha variato il sistema di gestione della biglietteria dotandosi di un sistema all’avanguardia e pensato appositamente per là bigliettazione dei siti museali.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Meteo, il sole resta fino all’inizio della settimana ma poi torna la pioggia

Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…

7 ore ago

Donna uccisa in via del Villino, l’indagato passa agli arresti domiciliari

Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…

7 ore ago

Beko, l’azienda apre a un percorso condiviso con il Comune. I sindacati: “Non vogliono mantenere i posti di lavoro”

Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…

8 ore ago

Dalla valorizzazione delle caserme dismesse alla detenzione differenziata: la ricetta Nordio contro il sovraffollamento delle carceri

Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…

8 ore ago

Gli iscritti del Pd senese scrivono a Elly Schlein: “Il dialogo è fallito, servono scelte forti”

"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…

9 ore ago

Comuni di Asciano e Rapolano Terme, prosegue il percorso per la nuova Rsa

Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…

9 ore ago