Giovedì 11 marzo, alle 21, tornerà la rassegna “Home Made – Il teatro fatto a casa” con lo spettacolo per famiglie “Animalier – Favole a casa”, interpretato da Giorgio Rossi, su testi di Jorge Borges e Stefano Benni.
La stessa rassegna si chiuderà giovedì 18 marzo, ancora alle ore 21, con “Cyrano – Una storia triste” di Edmond Rostand, in compagnia dell’attore Stefano Cenci. “Teatro Home Made”, in cui la casa diventa un teatro, il ponte creativo per continuare a portare alle persone immagini, suoni, parole, emozioni e idee.
Sabato 27 marzo, alle 21, è in programma una nuova tappa di “In Chiostro” dedicata a “La storia di Abbadia Isola”, un viaggio all’interno della storia dell’abbazia e della sua chiesa attraverso le parole di Sano di Pietro. Il pittore, nel 1476, finito il suo polittico raffigurante la Madonna col bambino, riceve la lettera di un vecchio monaco agostiniano vissuto lungamente nell’abbazia. Dalla sua lettura prende così inizio la narrazione della grande e travagliata storia di questo monumento dalla sua fondazione nell’anno 1001 voluta Ava, vedova di Ildebrando dei Signori di Staggia, detti Lambardi.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…