Toscana

Monteriggioni estate: ben 6 eventi straordinari e tanta musica di qualità

Dopo le grandi esibizioni di Antonio Sorgentone e dei Willos’, ambedue capaci di incendiare letteralmente il Castello, prende avvio una nuova serie di appuntamenti, seppur variegati, ma ancora all’insegna della grande musica.

Comune di Monteriggioni, Monteriggioni AD 1213, Fondazione Toscana Spettacolo, Associazione Amici del Castello di Monteriggioni hanno organizzato ben 6 nuovi eventi che si terranno nella Piazza Dante Alighieri sempre alle 21,15.Si inizia martedì 27 luglio con “Giulivo Baloon Show”, clown professionale protagonista di molti festival nazionali e internazionali che stupisce con gag inimmaginabili e irrazionali: assolutamente raccomandato per tutti.

Mercoledì 28 luglio è la volta dell’Associazione Culturale L’Agresto (nerbo storico della Festa Medievale) con il suo “Al Tramonto nel Medioevo”: suoni, balli e combattimenti d’altri tempi oltre che spettacoli dedicati a una serata diversa dal solito.

Giovedì 29 luglio è la volta della grande divulgatrice televisiva Daria Guidetti con “Per tutta l’acqua di Marte. Sfide e promesse dal pianeta rosso”; una serata tutta marziana in cui l’Italia sarà protagonista e una magnifica conferenza con video e immagini su un pianeta in cui il “turismo” non si è mai fermato, anzi si è volato di più: c’è vita su Marte e sugli altri pianeti?

Venerdì 30 luglio si esibirà lo strepitoso James Baccano Power Trio, che darà modo, con il suo “Viaggio” di rivivere i momenti più belli della storia del rock: dal power flower, attraversando il punk, il grunge, fino a tornare nella nostra realtà odierna.

Sabato 31 luglio è la volta di “Bobo Rondelli in Concerto” che torna con un nuovo album a distanza di 4 anni dal precedente Anime Storte. Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.

Infine la chiusura della settimana domenica 1 agosto con “Pink Noise in Concerto”; nati nell’estate del 2006, con l’intento di realizzare un light-show in stile floydiano, il loro repertorio spazia tra gli album più celebrati dei Pink Floyd, da “Wish You Were Here” a “The Wall”, passando per “Animals” e “The Dark Side Of The Moon”, fino ai lavori più recenti del dopo Waters. La passione per i Pink Floyd e la sperimentazione sonora hanno portato anno dopo anno al perfezionamento dello spettacolo con il raggiungimento della line-up attuale, che vede impegnati sul palco dieci musicisti, con una costante ricerca di effetti audio-visivi per uno show più coinvolgente e psichedelico possibile.
Info e prenotazioni: +39 0577 304834; info@monteriggioniturismo.it

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Calcio, Guglielmo Mignani saluta la Pianese e approda a Benevento

Guglielmo Mignani saluta la Pianese e approda al Benevento. L’attaccante classe 2002, protagonista nelle ultime…

13 ore ago

Codice rosa, rinnovato il patto tra Regione e procure per combattere la violenza di genere

Una sinergia rinnovata tra procure e rete Codice rosa per rafforzare l’intervento contro la violenza.…

13 ore ago

Palio dell’Assunta, ecco i 107 cavalli ammessi alle previsite

Sono centosette i cavalli ammessi alle previsite in vista del Palio del 16 agosto 2025.…

13 ore ago

Università, aperte le iscrizioni ai corsi di Scienze biologiche, Farmacia e Ctf. Immatricolazioni al via il 31 luglio

È online il bando per l’accesso al corso di laurea in Scienze biologiche e ai…

14 ore ago

Università, quasi 500 giovani iscritti al semestre filtro di Medicina. Di Pietra: “Un candidato su due potrà continuare il percorso”

Sono quasi 500 i giovani che si sono iscritti al semestre filtro di medicina e…

14 ore ago

Alta Velocità, Rosignoli: “Subito più fermate a Chiusi. Stazione Media Etruria? Progetto a lungo termine”

“Per evitare che i maggiori collegamenti derivanti da una nuova stazione Alta velocità diventino un…

14 ore ago