Promuovere e sostenere la domanda di servizi educativi per la prima infanzia e conciliare i tempi di vita e lavoro. Con quest’obiettivo il Comune di Monteroni d’Arbia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di buoni servizio per i servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) finanziato assieme alla Regione Toscana. Il termine ultimo per presentare la modulistica è fissato per il 30 settembre.
“Aiutare le famiglie con bambini è uno degli obiettivi del Comune – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Timitilli – Cerchiamo di fare molto per ogni fascia di età e questo ultimo bando ci aiuta nel sostenere le famiglie dei piccoli alla frequenza del nido d’infanzia per permettere ai piccoli di socializzare ed essere seguiti in un ambiente educativo professionale ed alle famiglie di conciliare i tempi di vita lavorativi con quelli di cura dei propri figli”.
Tra i requisiti per ottenere i buoni, la residenza nel comune di Monteroni d’Arbia, avere bambini in età 3-36 mesi, essere inseriti nella lista d’attesa del nido d’infanzia del Comune di Monteroni d’Arbia.
L’importo erogabile per ciascun assegnatario varia a seconda della tariffa del servizio educativo per cui è richiesta relativamente all’anno 2015/2016 e sono riconosciute come spese rimborsabili le rette per la frequenza al servizio per la prima infanzia ed il costo dei pasti consumati dai bambini nella struttura educativa.
Il bando completo e la modulistica necessaria sono ritirabili all’Ufficio Istruzione in via Roma 87 o visionabili e scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.monteronidarbia.siena.it. L’ufficio è aperto al pubblico il martedì ed il venerdì dalle 9 alle 12,30 ed il giovedì dalle 16 alle 18,30.
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…