Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Mps, collocato bond da 500 milioni di euro per gli istituzionali

Condividi su

Mps ha collocato un bond quadriennale senior preferred da 500 milioni di euro. L’obbligazione sarà quotata alla Borsa di Lussemburgo e sarà rimborsabile anticipatamente dopo 3 anni.

“L’operazione ha raccolto ordini superiori a 700 milioni di euro da oltre 90 investitori sia italiani che internazionali, a conferma dell’apprezzamento del mercato a pochi mesi dalla prima emissione nel mese di febbraio”, fa sapere la Banca.

“Grazie alla forte e ben diversificata domanda”, Mps “ha fissato la cedola ad un livello finale pari al 6,75%, che rappresenta un restringimento di 12,5 bps rispetto all’indicazione iniziale e in linea con la precedente emissione che aveva durata inferiore, pur in un contesto di tassi più elevati”, proseguono dall’Istituto.

Diverse le tipologie verso cui è stato collocato il bond: ci sono fun manager, banche e private bank. la maggior parte di loro, il 58% si trova in Italia. Poi il Regno Unito, con il 28%, mentre l’altro 14% è stato ripartito tra altri Paesi.

L’obbligazione, emessa a valere sul programma debt issuance programme Emtn di Mps, con rating atteso di B1 (Moody’s) / B+ (Fitch) / BBL (Dbrs), sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo.

BofA Securities, Mps, J.P. Morgan, Mediobanca e Morgan Stanley hanno curato il collocamento in qualità di Joint Bookrunner.