Mps, Fabio: “Numeri positivi, ora serve mantenere prossimità con il territorio”

Per Mps adesso è “assolutamente fondamentale” il “mantenimento della prossimità con il territorio e la garanzia dei livelli occupazionali della banca”.

Lo afferma il sindaco di Siena Nicoletta Fabio commentando i risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2023  a Rocca Salimbeni.

“E’ necessaria una continuità strategica e al tempo stesso operativa senza dimenticarsi che le risorse umane sono sempre state un asset fondamentale del gruppo Mps”, continua Fabio. Per il primo cittadino quello di Monte dei Paschi è “un risultato economico positivo, a conferma che la nuova banca è solida e capace di stare sul mercato competitivo”. Ed ancora: “Un plauso particolare lo vorrei rivolgere al presidente del consiglio di amministrazione Nicola Maione – conclude Nicoletta Fabio – a seguito dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi insieme all’amministratore delegato Luigi Lovaglio”.

“Ho appreso con soddisfazione i risultati molto positivi presentati oggi dall’amministratore delegato di Mps, Luigi Lovaglio, che restituiscono la fotografia di un istituto con dati molto solidi e che dimostrano il posizionamento di una banca in buona salute e capace di competere nel mercato a livelli molto elevati. Un risultato estremamente positivo, frutto dell’impegno della governance, dei dirigenti e dei lavoratori tutti. banca Mps si conferma risorsa strategica per il territorio e per il mondo del credito”. Lo scrive, in una nota, il deputato senese di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti.