Toscana

Nasce la Carta delle responsabilità del gruppo Estra

Si chiama carta delle Responsabilità il nuovo strumento, digitale, a disposizione dei cittadini, per dare informazioni ampie e corrette sulle modalità e le procedure che regolano le attività di vendita e distribuzione di gas ed energia del gruppo Estra.

Il documento infatti nasce da un percorso condiviso con le Associazioni dei consumatori con le quali l’azienda ha da tempo avviato un dialogo che ha portato al Protocollo di autoregolazione volontaria per contratti non richiesti e alla conseguente creazione dell’organismo di controllo. In questo contesto è stata creata anche una casella di posta elettronica dedicata alle Associazioni dei consumatori per le segnalazioni che dovessero pervenire direttamente a loro.

Il formato digitale è stato scelto per avere a disposizione un documento aggiornato in tempo reale recependo eventuali modifiche sia della normativa in vigore che delle procedure interne delle società. All’indirizzo https://www.estra.it/aiuto/carta-delle-responsabilita/ è ora quindi possibile trovare tutto quello che c’è da sapere su modalità e procedure, sul profilo aziendale, sulle agevolazioni a disposizione dei clienti (bonus gas) e sui livelli di qualità commerciale.

Ecco cosa contiene la Carta: come contattare Estra; vendita di gas e energia elettrica: protocollo di autoregolazione volontaria in materia di attivazioni e contratti non richiesti, area Clienti Web e app mobile, autolettura, la bolletta in sintesi, pagamenti, rateizzazioni e istanza di prescrizione, bonus sociali, reclami, servizio di conciliazione e qualità commerciale; distribuzione gas metano: livelli di i livelli specifici e generali di qualità commerciale

“La Carta delle responsabilità è molto importante perché è frutto del dialogo costruttivo con le associazioni di consumatori che ha già portato al Protocollo di autoregolazione – afferma Francesco Macrì presidente di Estra – un ulteriore passo avanti in questo percorso condiviso. Vogliamo che il nostro marchio rappresenti per i clienti non solo convenienza, ma anche trasparenza e correttezza. Uno strumento ancora più necessario in vista della liberalizzazione del mercato dell’energia, perché chi sceglie Estra deve essere libero di farlo e avere a disposizione tutte le informazioni utili e chiare per valutare l’efficienza dell’azienda oltre che l’economicità delle offerte”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

16 ore ago

Lojudice celebra alle Scotte la Santa Messa degli auguri di Natale

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…

18 ore ago

A Palazzo delle Papesse il concerto di Natale, domani appuntamento con gli Unconventional Singers

Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…

19 ore ago

Al senese Giovanni Gravili il premio Prevenzione e salute di Fondazione Mesit

Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…

19 ore ago

Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…

19 ore ago

Buonconvento, prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…

20 ore ago