Non ci sono solamente le Strade Bianche a essere rinviate in provincia di Siena -stamani lo ricordiamo si è tenuto l’incontro in Prefettura a Siena tra i vertici di Rcs Sport, il prefetto Armando Gradone e il sindaco Luigi De Mossi ed è chiara l’impossibilità di svolgere la gara podistica -, tutto lo sport in città è costretto a dover sospendere le proprie attività in seguito all’emergenza epidemiologica e alle misure adottate dal governo o comunque a subire delle modifiche.
Calcio- Ripartirà senza tifosi il cammino di Robur e Pianese in Serie C. La Lega Pro e il suo presidente Francesco Ghirelli fanno sapere di aver preso atto ” della disposizione governativa che prevede la disputa delle gare a porte chiuse fino al 3 aprile”. Lo stesso Ghirelli, in una nota, ha ribadito che La Lega si riserva ” la possibilità di modificare il calendario dei playoff e play out in presenza di eventi che dovessero aggravare la situazione generale e pertanto, se ci dovessimo trovare in quella malaugurata situazione, dovremo sfruttare questa opportunità”. La marcia di Pianese e Robur riprenderà a metà marzo contro Olbia e Pro Vercelli.
Volley – Porte chiuse anche per l’Emma Villas almeno fino al 3 aprile. Lo ha comunicato la Lega di Pallavolo italiana e la misura varrà per le squadre di A2( dove gioca la squadra senese), A3 e per la Superlega. L’Emma Villas tornerà a giocare a Castellana Grotte la domenica del 29 marzo
Pallacanestro – Bloccate anche alcune squadre senesi che competono nei campionati italiani di Basket. “Tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione”.Questo si legge nel comunicato ufficiale della Fip. Non si svolgerà il derby di promozione tra Maginot e Mens Sana. Non giocheranno nemmeno il Costone( in C Silver), il Costone Femminile – la Serie B femminile è considerata campionato regionale- e la Virtus( in C Gold).
Baseball – L’attività sportiva dell’Estra Siena Baseball è stata completamente sospesa in via cautelativa per la giornata odierna, giovedì 5 marzo, data in cui si sarebbero dovute allenare tutte le categorie (oltre all’Under 12 ed all’Under 15, anche lo “Spring Training” della serie C).”Riteniamo che questa decisione sia coerente e risulti dettata dal buon senso, nel rispetto della salute degli atleti e delle loro famiglie”, ha scritto la società bianconera sui propri canali social. Inoltre, il corso di minibaseball / Under 9, che si tiene all’interno della scuola “Tozzi” di Siena (“Polisportozzi baseball“), in virtù del provvedimento di chiusura delle scuole, riprenderà mercoledì 18 aprile.
Foto di copertina – La Rai arrivata a Siena per tramettere la diretta delle Strade Bianche, poco prima della decisione finale sul rinvio
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…