Dopo un periodo d’interruzione del servizio, riprende l’attività della risonanza magnetica all’ospedale di Nottola. A partire da lunedì 11 aprile, sarà possibile tornare a effettuare esami diagnostici con il macchinario. La risonanza magnetica, previa prenotazione al Cup, sarà a disposizione dell’utenza il lunedì e il venerdì in orario 8-14 e il martedì e il giovedì dalle 14 alle 20.
L’attività della risonanza magnetica era stata interrotta per i lavori che stanno interessando l’area del Pronto soccorso del presidio ospedaliero.
Il commento del direttore di Radiologia di Nottola Salvatore Francesco Carbone: “La riapertura della risonanza magnetica rappresenta un momento importante per questo ospedale e per il territorio, oltreché un ulteriore elemento di qualificazione per il lavoro dell’equipe di professionisti della Radiologia, medici tecnici e infermieri le cui competenze professionali saranno da ora ancora più pienamente al servizio della popolazione”.
Si elenca la tipologia di esami che è possibile effettuare a Nottola:RM encefalo e tronco encefalico; RM rachide e sacroiliache; RM articolare e muscoloscheletrica di ogni distretto,; RM addome per ogni indicazione, compreso RM fegato con mezzo di contrasto epato-specifico; RM collo e torace per ogni indicazione, compreso lo stretto toracico; RM mammella; RM multiparametrica della prostata; Angio-RM di: Aorta, arteria renale e altri distretti
Per l'European Vaccine Hub "il ruolo di Vismederi è legato alle specifiche competenze dell’azienda. Siamo…
L'European vaccine hub è per Siena "una grande opportunità", afferma il coordinatore del progetto Rino…
Autolinee Toscane informa che sono state segnalate truffe online, in particolare sui social media, dove…
L'obiettivo? Sviluppare vaccini in quattro mesi: è con questo presupposto che oggi al rettorato dell'Università…
Due mani che si cercavano da tanto tempo e che alla fine si sono strette:…
Cresce l’attesa per l’estrazione delle contrade per il Palio di luglio che si terrà domenica…