Open day e colloqui individuali: Its Eat presenta in nuovi corsi 2021-2023

Porte aperte, benché virtualmente, all’Istituto tecnico superiore Eccellenza Agroalimentare Toscana, che prepara i giovani diplomati alle professioni del futuro, nel campo del marketing, dell’enofood e dell’agricoltura di precisione.

E da quest’anno c’è anche un’importante novità per chi, invece, preferisce un appuntamento direttamente con l’istituto per conoscere corsi e opportunità. Dato che le regole anti-Covid, hanno spostato gli open day dalle aule allo spazio virtuale dell’etere, Its Eat ha introdotto le consulenze individuali in presenza, con esperti di orientamento. Sono loro ad esaminare i singoli casi e a indirizzare gli studenti verso il percorso più adatto a interessi, attitudini e aspettative professionali. Nel biennio 2021-2023, due sono i corsi in programma, per i quali sono già aperte le preiscrizioni: Enofood 4.0, per la formazione di tecnici superiori in grado di gestire sia il processo di commercializzazione dei prodotti agroalimentari made in Italy, che l’export, incrementando le strategie di maketing e di comunicazione delle imprese agroalimentari; Agrifuture 4.0, per tecnici superiori che operano nelle filiere di produzione e trasformazione agroalimentare, promuovendone l’innovazione digitale, con riferimento alle nuove tecnologie dell’agricoltura di precisione.

Entrambi i corsi, di durata biennale per 1200 ore in aula e 800 di tirocinio in azienda, partiranno il 30 ottobre prossimo a Grosseto (Enofood) e a Firenze (Agrifuture), nelle sedi formative dell’istituto, dove sono a disposizione spazi di studio e di lavoro all’avanguardia per associare le ore di teoria alle attività in laboratorio.

Come prenotare un colloquio indivduale
Telefonare ai numeri 0564 1791224 e 333 1328663, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13, 15-18, oppure inviare una mail a info@fondazione-eat.it oppure a orientamento@fondazione-eat.it.

Date e iscrizioni agli open day
Per quanto riguarda gli open day, i prossimi si tengono il 28 aprile e il 5 maggio, dalle 17 alle 18. Gli altri appuntamenti, il 19 maggio, il 9 e il 23 giugno, il 7, il 14 e il 21 luglio, sempre nello stesso orario. Ci si può iscrivere al link https://fondazione-eat.it/richieste/index.php/openday/, compilando e inviando il modulo, che permette di scegliere sia il corso di interesse che la data dell’open day. Oppure visitare il sito http://fondazione-eat.it
Dal 5 al 7 maggio, inoltre, Its Eat partecipa all’evento “Its Pop Days”, un’innovativa fiera digitale organizzata da Confindustria, Indire (la piattaforma per l’innovazione nella scuola) e l’agenzia del lavoro Umana. In questa occasione, per la prima volta, sarà possibile visitare gli stand virtuali di tutti gli Its italiani. Maggiori indicazioni sull’evento sui social e sito web di Its Eat.