Un uomo senese di 80 anni è stato vittima di una rapina stamani poco prima delle 9, a Follonica.
L’uomo stava facendo una passeggiata nelle vicinanze del villaggio turistico Il Girasole, a Pratoranieri quando gli si è presentata davanti una ragazzina che ha tentato di avvicinarlo ma l’anziano l’ha evitata. La giovanissima però ha continuato in modo insistente nel tentativo di avvicinare l’ottantenne, chiamandolo “amore” e facendosi sempre più vicina, lui ha provato a allontanarsi dopo aver intuito che quell’adolescente aveva un atteggiamento a dir poco sospetto ma non ce l’ha fatta: lei lo ha fatto cadere. In pochissimi secondi la ragazzina ha sfilato dal polso del pensionato un Rolex ed è scappata facendo perdere le proprie tracce.
L’anziano senese ha riportato delle ferite al polso dove indossava l’orologio e anche alle mani, a causa della caduta. Per fortuna nessun’altra lesione dovuta all’impatto con il suolo: è stato visitato al Pronto Soccorso di Follonica, dove è stato accompagnato dalla moglie. Successivamente, l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Follonica.
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…
Realizzato da Fabio e Stefano Centi, il presepe dell'Oratorio di San Sebastiano in piazzetta della…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Seconda rappresentazione di Praesepium, la più grande rievocazione storica dedicata alla Natività. L’appuntamento è fissato…
Sull'aggiudicazione della gara del Ponte di Bellavista a Poggibonsi si pronuncerà a febbraio il Consiglio…