A causa del maltempo è stato rinviato a domenica il palio di Castel del Piano che avrebbe dovuto tenersi oggi. Il forte acquazzone che ha colpito la località montana ha impedito lo svolgimento di tutti i rituali della manifestazione, dal corteo storico con la sbandierata del mattino alle benedizioni dei cavalli fino al corteo del pomeriggio. La pioggia caduta ha inoltre profondamente condizionato e danneggiato la pista. Tutto è quindi rinviato di tre giorni.
La grande sorpresa di questo palio è la presenza di Luigi Bruschelli, che a Castel del Piano mancava dal 1990 e che monterà il forte cavallo Tout Beau indossando il giubbetto di Monumento. Se la vedrà con Carlo Sanna, che a Castel del Piano ha già vinto due volte e che stavolta monterà Veranu per Borgo.
C’è una bella opportunità per Alessio Migheli, che veste i colori del Poggio montando Zentiles. Chiude il quadro Antonio Siri, che monta il cavallo di qualità Uan King nelle Storte.
Nel frattempo il Memorial Pioli è stato vinto da Federico Fabbri su Zeniata.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…