Tls aderisce a RetImpresa, Agenzia nazionale di Confindustria per le aggregazioni e le reti di imprese. Lo si apprende da una nota diramata dalla Fondazione. Obiettivo della partnership, che è partita in questo mese di gennaio, “è sviluppare un’azione congiunta di sensibilizzazione e di supporto operativo alla collaborazione nel campo delle life sciences per far crescere sul piano organizzativo e della sostenibilità le start-up e le piccole e medie imprese, anche in connessione con altri settori produttivi – si legge-“.
L’adesione di Tls a RetImpresa “consentirà di operare insieme come aggregatori di competenze su specifici progetti imprenditoriali e di rafforzare le comuni strategie a sostegno di importanti esperienze di rete, a partire da quelle già nate proprio nel territorio toscano- prosegue il testo-, quali Toscana Pharma Valley, la rete volta a creare una piattaforma digitale per la logistica delle imprese operanti nelle scienze della vita, e Sai Hub(Siena Artificial Intelligence Hub), il polo senese di eccellenza per lo sviluppo delle tecnologie dell’Intelligenza Artificiale”.
“Grazie a RetImpresa Registry, la nuova piattaforma di open innovation per creare progetti digitali di rete con tecnologia blockchain, sarà possibile stimolare opportunità di sviluppo e di scalabilità del mercato per le imprese delle life sciences, favorendo la protezione della proprietà intellettuale, la ricerca di partner e investitori e le connessioni tra imprese, in collaborazione con i diversi attori dell’ecosistema dell’innovazione”, concludono.
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…