Ben 5,5 milioni di euro per realizzare ciclovie urbane a Siena, Firenze e Pisa e 2,4 milioni di euro per il collegamente ferroviario tra Arezzo e Sinalunga e Arezzo – Stia. Sono alcune delle novità contenute sul piano ‘toscano’ per le risorse del Pnrr.
Nel nostro territorio sono attesi ben 4 miliardi di euro, di 360 milioni in arrivo per l’hub anti-pandemico a Siena. “Più che grandi infrastrutture e opere pubbliche deve avere la capacità ‘polverizzata’ di dare risposte dal più piccolo comune al comune medio fino, naturalmente, a quelli più grandi. Un Piano molto distribuito che, se vogliamo, risponde alla logica della Toscana diffusa superando quella della Toscana a due o tre velocità”, ha spiegato oggi il Governatore Eugenio Giani in conferenza stampa.
Questa la distribuzione dei 4 miliardi di euro: 388 milioni per innovazione, tecnologia, connettività e cultura; 1 miliardo e 200milioni su ambiente e mobilità sostenibile; 302 milioni su trasporti e infrastrutture; 420 milioni per istruzione, formazione professionale avviamento al lavoro; 991 milioni per i piani di rigenerazione; 453 milioni per la sanità. C’è poi lo sport che per la Toscana si stima possa valere 50 milioni a fronte del miliardo previsto a livello nazionale.
Negli ultimi anni, gli investimenti passivi hanno conosciuto una crescente diffusione non solo tra gli…
In occasione della Pasqua, Davide Papaccioli ha fatto ritorno a casa dopo un lungo periodo…
Visto il grande successo del primo appuntamento di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la…
Quando Siena sta per scaldarsi, non vuol dire solamente che è in arrivo l’estate e…
Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…
Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…