Successo per l’iniziativa promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie, che si è svolta sabato 19 ottobre anche a Poggibonsi nei punti vendita di Unicoop Firenze. L’iniziativa, organizzata con la sezione Soci Coop, ha visto la partecipazione di Pubblica Assistenza, Misericordia, Emporio della Solidarietà, Caritas, Beautiful Mind, Rioni e Auser. “Grazie ai volontari e alle volontarie e grazie a tutti i cittadini e le cittadine che hanno dato il loro contributo”, hanno detto il sindaco Susanna Cenni e l’assessora alla Coesione Sociale Enrica Borgianni.
Latte, legumi, pasta, passata di pomodoro e tanto altro: sabato scorso, 19 ottobre, si è svolta la consueta raccolta alimentare promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie nei punti vendita Unicoop Firenze, in collaborazione con la Caritas Toscana e numerose associazioni di volontariato del territorio. L’iniziativa si è tenuta anche a Poggibonsi, nei punti vendita di via Trento e di Salceto, e ha visto una grande partecipazione di cittadini e cittadine che hanno acquistato e donato prodotti di prima necessità.
“Un’occasione sempre importante per aiutare le famiglie più fragili – dice il sindaco Susanna Cenni –. La nostra comunità anche questa volta non si è tirata indietro, dimostrando tutta la propria solidarietà.” Al termine della giornata sono state infatti raccolte quasi cinque tonnellate di prodotti (per l’esattezza 4.916 kg). “Tanta è stata la generosità della nostra comunità – aggiunge l’assessora Enrica Borgianni –. Un ringraziamento particolare va alle associazioni del territorio che con passione e dedizione hanno reso possibile questo risultato.”
“Grazie davvero a tutti i volontari e a tutte le volontarie – concludono sindaco e assessora – per il loro impegno a servizio della comunità, che anche in questa occasione ha consentito il buon esito dell’iniziativa. E grazie a tutti i cittadini e le cittadine che hanno donato per aiutare le persone in difficoltà.”
I prodotti raccolti – latte, legumi, passata di pomodoro, olio, biscotti, pasta, zucchero, detersivo per piatti e altro ancora – saranno destinati alle persone più bisognose attraverso le diverse associazioni locali.