Poggibonsi, pubblicato il bando per la gestione impianti del Bernino

Pubblicato il bando per rinnovare l’affidamento in concessione degli impianti sportivi del Bernino. La procedura di gara aperta con modalità telematica è in esecuzione sulla piattaforma Start. E’ possibile già partecipare al bando che resta aperto fino al 25 marzo 2022 alle 8,30.

La concessione avrà la durata di tre anni, eventualmente rinnovabili per altri tre, con decorrenza dalla data del verbale di consegna dell’impianto, presumibilmente dal primo giugno 2022. Dal primo marzo al 31 maggio 2022 l’affidamento è concesso in proroga all’attuale gestore.

“Un passaggio importante che determinerà un nuovo affidamento per la gestione del complesso sportivo – dice il vicesindaco Nicola Berti, assessore allo Sport – Come sempre ribadito, nella definizione del bando abbiamo cercato di tener conto delle nuove complessità emerse in questa fase storica, confermando nel contempo l’impegno a garantire la continuità delle attività in essere”.

Il bando è stato pubblicato in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale numero 1 del 5 gennaio 2022. Il bando di gara definisce dettagli economici, requisiti, parametri e criteri a garanzia dell’attività, dell’utenza, dell’occupazione. E’ stato previsto l’affidamento di nuova concessione con riferimento alle strutture e prevedendo diverse forme di riserva d’uso degli spazi sportivi nei confronti dell’Amministrazione con lo scopo di ottenere un diverso equilibrio economico finanziario. Il complesso sportivo del Bernino è costituito dagli impianti natatori al chiuso e all’aperto e dal palazzetto dello sport. Nel dettaglio fanno parte dell’affidamento tramite bando la piscina comunale coperta, la piscina comunale scoperta comprensiva dello spazio a verde, la struttura bar a servizio delle due piscine, il Palazzetto dello Sport e gli accessi e vie interne all’area sportiva.