Toscana

Ponte di Bellavista sulla Cassia, aggiornamento dei percorsi bus

Con la prosecuzione della chiusura al transito della SR 2 Cassia, in corrispondenza del ponte sul fiume Staggia nel tratto Bellavista-Staggia nel comune di Poggibonsi, Autolinee Toscane aggiorna le modifiche di percorso in vigore per quanto riguarda il transito dei servizi di trasporto pubblico, urbani ed extraurbani.

Si ricorda che il ponte è chiuso da domenica 26 settembre 2021, per decisione della Provincia di Siena e del Comune di Poggibonsi, in via precauzionale e per motivi di sicurezza dopo alcuni sopralluoghi di tecnici incaricati e specializzati sul viadotto di proprietà della Regione Toscana.

Per quanto riguarda la linea urbana 305, il percorso alternativo in andata è il seguente: Poggibonsi/piazza Mazzini, Ospedale Campostaggia, Maltraverso, La Badia, Belvedere, Strada di Fontana, Staggia (capolinea). Al ritorno, la linea 305, da Staggia, prosegue per Strada di Fontana, Belvedere, La Badia, Maltraverso, Ospedale Campostaggia, piazza Mazzini.

Il transito a Bellavista è previsto per le corse delle ore 6.40, 7.33, 11.35, 13.35, 14.20 e 20.25 in andata e, per il percorso di ritorno, alle ore 6.55, 7.35 e 18.14. Durante il percorso alternativo, nel tratto Ospedale di Campostaggia – Strada di Fontana, non sono autorizzate altre fermate.

Per quanto riguarda la linea extraurbana 136, dalla rotatoria dell’Ospedale di Campostaggia è prevista la deviazione da Maltraverso, La Badia, Belvedere, Strada di Fontana e Staggia, dove riprende regolare percorso. La corsa in partenza da Poggibonsi alle ore 7.10 effettua coincidenza in piazza Mazzini con la navetta delle ore 6.55 da Bellavista. La corsa in partenza da Siena alle ore 13.45 transita dall’Ospedale di Poggibonsi dove effettua coincidenza con la linea 305 diretta a Bellavista (alle ore 14.40).

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare il sito www.at-bus.it, nella sezione Avvisi, dove è possibile consultare tutti gli aggiornamenti ai servizi urbani ed extraurbani divisi per territorio e attivare il servizio di notifica sul proprio indirizzo di posta elettronica, così da ricevere aggiornamenti sui collegamenti preferiti o abitualmente utilizzati.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

57 minuti ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

1 ora ago

Energia green, a Monteriggioni si punta sul Sole: attivo il più grande impianto fotovoltaico della provincia

Ben tremila pannelli fotovoltaici installati a terra, su una porzione di suolo inutilizzabile a scopo…

4 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Ep141: il controllo dei nei

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel 141simo episodio…

4 ore ago

Maglie di lana e bici d’epoca nella terra del Sol Levante: domani la decima edizione di Eroica Japan

Appuntamento speciale domani, domenica 12 maggio, per il ciclismo d'epoca con Eroica Japan, la prima…

4 ore ago

Il progetto di Fabrizio Nucci: “Internet veloce in tutto il territorio comunale di Asciano”

Internet veloce in tutto il territorio comunale: è uno dei progetti di Fabrizio Nucci, candidato…

5 ore ago