Prosegue il nuovo ciclo di “Lezioni d’Europa”, la serie di incontri a carattere divulgativo sui temi portanti dell’Unione europea, delle sue istituzioni e delle sue politiche. Appuntamento domani 16 marzo, 9.30, con l’evento speciale “Anno Europeo delle Ferrovie” al quale parteciperà tra i relatori il professor Stefano Maggi, dell’ Università di Siena.
“Lezioni d’Europa” è un’iniziativa organizzata dal Centro Europe Direct dell’Università di Siena in collaborazione con il Centro Europe Direct Roma Innovazione operativo presso Formez PA, il Centro Europe Direct di Trapani, l’Università per Stranieri di Siena e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana.
Le lezioni, che si svolgeranno in modalità online visto il persistere dell’emergenza sanitaria, sono gratuite e aperte a tutti i cittadini e saranno utili anche alla formazione del personale dei due Atenei e dell’Azienda regionale per il diritto allo studio.
Nell’ampio programma di eventi, organizzati tra marzo e giugno, molti saranno gli argomenti trattati, con focus specifici su questioni d’attualità dell’Unione come la pace e la difesa in Europa, la transizione ecologica ma anche tematiche relative agli scenari di attuazione del Recovery Fund (Next Generation EU).
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile al seguente link https://www.europedirect.unisi.it/lezioni-deuropa-2021/.
Per registrarsi: http://eventipa.formez.it/node/15041 e http://eventipa.formez.it/node/8236.
Per informazioni: europedirect@formez.it.
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…
"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…
"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…
Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…