L’11 febbraio è stato l’ultimo giorno effettivo di lavoro in presenza per Roberto Bazzani, responsabile della programmazione finanziaria, della gestione economica e previdenziale del personale della Provincia di Siena.
Bazzani, dopo 28 anni di servizio andrà in pensione. Al suo posto, ha già preso servizio, in comando dal Comune di Siena, Luciano Benedetti. Due destini professionali paralleli, quelli dei due dirigenti, che negli anni 1964/1965 frequentavano le scuole elementari insieme e che, dopo quasi sessant’anni, si sono ritrovati a condividere un passaggio di consegne all’interno del servizio.
“A nome dell’Amministrazione provinciale e di tutti i colleghi che mi sento di rappresentare – ha detto il Presidente Silvio Franceschelli – ringrazio Roberto Bazzani per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni. Persona moderata, professionalmente ineccepibile e preparata, Bazzani ha saputo gestire con grande capacità tutte le fasi di trasformazione dell’ente: da quella che l’ha vista assumere un ruolo centrale nell’attività amministrativa degli enti locali, fino al suo ridimensionamento con la riforma Del Rio. In ciascuno di questi momenti storici, Bazzani ha garantito, con la sua sobria e seria attività, l’equilibrio dell’ente. A lui i migliori auguri così come a Luciano Benedetti, l’auspicio di un buon lavoro”. “Ringrazio tutti i miei colleghi con i quali ho instaurato in questi anni dei rapporti umani che vanno al di là della semplice attività lavorativa – ha aggiunto Bazzani. – Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa amministrazione che ho visto più volte trasformarsi in base al contesto nazionale. Il fatto che al mio posto ci sarà Benedetti mi rassicura perché sono sicuro di lasciare l’ente in buonissime mani”.