Venti enormi sacchi di rifiuti. Tanta spazzatura abbandonata nei boschi della Montagnola è stata raccolta ieri (domenica 27 marzo) dai volontari del Club alpino italiano (Cai), di Legambiente, Wwf e Amici della bicicletta.
Hanno partecipato intere famiglie con i bambini alla tradizionale escursione “Puliamo la Montagnola”, che da anni vede al lavoro adulti e piccoli con l’obiettivo di togliere dalla natura tutta la sporcizia che ne deturpa la bellezza. Questa volta ad essere passati al setaccio sono stati i 5 chilometri di sentiero compreso fra l’Eremo di San Leonardo e il cimitero dei Renai, in zona Montalbuccio.
Gli “spazzini per un giorno” hanno raccattato un grande numero di bottiglie di plastica e di vetro, ma anche pentole, secchi per la vernice, scarpe, siringhe, lattine ed altro ancora. Si tratta di alcuni quintali di rifiuti che i volontari hanno insaccato e lasciato in un punto di raccolta concordato con Sei Toscana, che li andrà a caricare con un camion.
Fra i più solerti e laboriosi sono stati i bambini, che hanno recuperato spazzatura anche nei luoghi meno facilmente accessibili.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…