Diciottesima in Italia e 289esima a livello europeo: è il piazzamento dell’Università di Siena nella Qs Europe rankings di Quacquarelli Symonds, esperti mondiali della formazione universitaria e manageriale.
Sono 690 gli atenei censiti in questa prima e speciale classifica continentale, fatta in occasione dei venti anni dell’istituto. In estate tra l’altro era uscita la classifica mondiale e Siena si era piazzata tra il 731esimo e il 740esimo posto, migliorando il risultato ottenuto nella precedente edizione. Diversi i parametri in cui eccelliamo: siamo secondi e undicesimi in Italia per la mobilità internazionale degli studenti in entrata e in uscita; terzi per presenza di studenti internazionali; quindicesimi per il rapporto fra studenti e docenti; tredicesimi per la sostenibilità.
Per il prorettore Simone Borghesi si tratta di “un risultato di grande prestigio che conferma la dimensione internazionale del nostro ateneo e fa seguito al risultato positivo emerso anche in altre recenti valutazioni internazionali come, ad esempio, lo Shangai Ranking sulla ricerca uscito ad agosto dove ci siamo collocati tra le migliori mille università a livello mondiale”.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…