Qualità della vita, Nicoletta Fabio: “Rendiamo attrattivo il territorio. Da soli non si compensano le mancanze dell’imprenditoria”

“Credo sia necessario rendere il nostro territorio il più attrattivo possibile, ma per fare ciò serve la collaborazione di tutti, il Comune non può da solo compensare la mancanza di un mondo imprenditoriale più dinamico, capace di sviluppare l’economia di Siena e provincia”.

L’accordato appello lo rivolge il sindaco di Siena Nicoletta Fabio dopo aver letto i numeri della classifica redatta da “Il Sole 24 Ore” e relativa alla 34esima indagine sulla qualità della vita delle province italiane. Palazzo pubblico, assicura il sindaco, “è al lavoro con grande impegno su diverse questioni, alcune delle quali evidenziate anche dalla graduatoria”

“Premesso che – afferma Fabio – si tratta come ogni anno di dati aggregati e che dunque coinvolgono tutta la Provincia di Siena, questa amministrazione è al lavoro su vari fronti, alcuni dei quali investono proprio settori chiave della città, evidenziati dai dati emersi dall’indagine. Fra questi posso citare le politiche abitative, la sicurezza, la mobilità, il turismo e la cultura da rilanciare in chiave internazionale, le infrastrutture e i fondi Pnrr”.

“Su alcuni dati, ad esempio quello quello relativo alle truffe informatiche, che incide sulla criminalità, vanno fatti opportuni approfondimenti – aggiunge Fabio – mentre altri estremamente positivi, come quello della qualità della vita dei bambini, appaiono soddisfacenti, anche se non devono frenarci nella spinta verso ulteriori miglioramenti”.