Per migliorare decoro e vivibilità “abbiamo condiviso la necessità di apportare alcuni aggiustamenti alla programmazione, derivanti per lo più dall’intensa (e in parte inattesa) pressione turistica che si è verificata proprio in questo mese.”.
In una nota stampa Sei Toscana replica alle affermazioni dell’assessore all’ambiente di Siena Silvia Buzzichelli relative ad “alcuni disservizi di Sei Toscana” “Nelle ultime settimane – aveva scritto Buzzichelli – grazie anche alle segnalazioni di tanti cittadini, abbiamo registrato numerosi disservizi del gestore Sei Toscana per quanto riguarda pulizia e lavaggio delle strade, svuotamento dei cassonetti, raccolta dei rifiuti e quant’altro. Questo ha creato diversi disagi che puntualmente arrivano al Comune di Siena da parte dei cittadini e, in generale, delle attività commerciali”.
La risposta di Sei Toscana non si è fatta attendere. L’azienda: “intende rassicurare circa il proprio operato e circa l’attività continua di ascolto e contatto sia con i cittadini -che ogni giorno collaborano inviando ai nostri canali le segnalazioni- sia con l’amministrazione comunale con la quale, com’è corretto che sia, il dialogo è sempre aperto al fine di condividere soluzioni di miglioramento del servizio”.
“E’ utile ricordare che a Siena è in corso una profonda riorganizzazione dei servizi, che una volta completata e implementata con ulteriori soluzioni migliorative già previste dal nostro piano industriale, porterà ad un efficientamento, non solo in termini di quantità e qualità di raccolta differenziata, ma anche di decoro urbano e di responsabilità condivisa con il cittadino -proseguono da Sei Toscana- Gli sviluppi finora introdotti hanno portato a sfiorare il 60% di raccolta differenziata, un incremento in due anni di quasi 20 punti percentuali dei materiali avviati a riciclo, segno del lavoro dell’amministrazione comunale, dell’operato di Sei Toscana e soprattutto di una crescente e apprezzabile attenzione da parte dei cittadini senes”i.