Rifiuti, Sei Toscana: “Con il Comune percorso condiviso per informare gli studenti fuorisede”

Con l’assessore al decoro urbano Barbara Magi “abbiamo condiviso le nostre azioni” per far conoscere il corretto conferimento dei rifiuti agli studenti fuorisede.

A dirlo è Costanza Bellini, dell’ufficio comunicazione di Sei Toscana.

Tra Sei Toscana e il Comune sono andate avanti durante la scorsa settimana alcune interlocuzioni. “Rafforzeremo la nostra attività sul tema – ha aggiunto Bellini – in un percorso condiviso con palazzo pubblico”.

Oggi intanto il gestore ha partecipato al Matricola Day dell’Università di Siena.”Fra i punti informativi predisposti all’interno del cortile del Rettorato, anche il desk dell’azienda dove sono stati consegnati agli studenti i materiali informativi con tutte le indicazioni utili sui servizi di raccolta rifiuti presenti nel territorio comunale. Un modo per permettere ai ragazzi di conoscere le corrette modalità di conferimento dei propri rifiuti, dentro e fuori le mura, e per promuovere le buone pratiche”, ricordano dalla Sei Toscana.

“Non tutti i ragazzi sono informati – ha aggiunto Bellini -. Ecco perché ai vari condominii sono state fornite locandine ed al Dsu è stato dato materiale con tutte le nozioni necessarie. L’obiettivo è che tutti i ragazzi vengano messi al corrente delle regole”.

Nella pagina internet di Sei Toscana, occorre ricordarlo, è inoltre presente uno spazio dedicato al Capoluogo con tutti i servizi che sono in vigore, dal porta a porta fino alle regole sulla raccolta differenziata.