Robur, le prime parole di Giacomini: “Siena non resterà fuori dai giochi. Ci saremo anche in terza categoria”

Questa città  “non può rimanere fuori dai giochi” e “merita altri palcoscenici”, per questo “confermo la mia volontà ferrea in modo deciso e con i mezzi a disposizioni presentati alle autorità locali, che ringrazio, di riportare il calcio a Siena”.

Così ha parlato pubblicamente per la prima volta Simone Giacomini, neo-presidente bianconero e volto Atlas Consulting.  E tra le righe di un comunicato, diffuso poco fa, emergono chiare e cristalline le sue intenzioni: “se anche fosse la terza categoria faremo una squadra, onoreremo l’impegno preso – sono le sue assicurazioni-, rispetteremo quello che abbiamo comunicato al sindaco Nicoletta Fabio e ai suoi collaboratori di portare avanti un progetto a lungo termine” ed ancora “Siena e i suoi tifosi meritano di gioire e non pagare le colpe altrui. Noi saremo qui con loro per un nuovo inizio costi quel che costi”, afferma il presidente.

Giacomini si è detto “fiducioso” del futuro della società e resta in attesa della decisione del Tar del Lazio del prossimo 4 settembre.

La chiosa è un ringraziamento a Bernardo Corradi “che in questi mesi – conclude Giacomini – ha lottato insieme con noi per trovare una ripartenza giusta”.