Toscana

San Gimignano, parcheggi per residenti, terminati i lavori per l’automazione degli ingressi

Ultimato nei giorni scorsi il lavoro per la qualificazione e l’automazione del sistema dei parcheggi comunali riservati ai residenti, frutto di un preciso impegno dell’Amministrazione, nonché della sinergia tra diversi uffici e servizi comunali coinvolti, con l’obiettivo già annunciato in campagna elettorale di un maggior controllo sugli ingressi al fine di azzerare, mediante l’utilizzo anche di telecamere, gli accessi impropri, a beneficio dei residenti stessi.

I parcheggi oggetto di intervento sono quelli di Poggiluglio, Fossi, Baccanella e Bagnaia residenti, e nel dettaglio è stato implementato l’attuale sistema infrastrutturale dei medesimi predisposto da Skidata S.r.l. con l’introduzione del dispositivo di riconoscimento e lettura automatica delle targhe abbinato alla tessera magnetica per l’apertura della sbarra.

“Si tratta di un preciso impegno preso in campagna elettorale con i cittadini sangimignanesi – affermano il sindaco Andrea Marrucci e l’assessore al bilancio e all’innovazione tecnologica Gianni Bartalini – al fine di facilitare la sosta dei medesimi all’interno dei parcheggi per residenti ed evitare l’ingresso a veicoli non autorizzati. Grazie al lavoro sinergico tra i vari uffici e servizi dell’Ente è stata aggiornata la banca dati in nostro possesso ed è stato predisposto ed attivato il nuovo sistema di lettura targhe abbinato alla tessera magnetica corrispondente ad ogni singolo veicolo. Il sistema attivato – continuano Marrucci e Bartalini – è tecnologicamente avanzato ed è collegato con la centrale operativa del servizio mobilità del Comune che, in sinergia con il comando di polizia municipale, identifica eventuali criticità e più in generale monitora il corretto accesso al fine di consentire ai residenti che ravvisano difficoltà di allinearsi alla nuova procedura. L’obiettivo – concludono Marrucci e Bartalini – è quello di rendere l’accesso più facile per i residenti; pertanto raccomandiamo a tutti i cittadini di tenere sempre all’interno del proprio veicolo la tessera magnetica abbinata al veicolo stesso, ricordando che per problemi o informazioni è possibile contattare l’Ufficio Parcheggi al numero 0577/990377 dalle 9 alle 19 tutti i giorni compreso i festivi”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

In bici con la droga e seicento euro, ventenne arrestato per spaccio

Girava in bici con 600 euro in contanti, 13 grammi di diversi tipi di droghe…

1 ora ago

Solo il 50% dei giovani legge almeno un libro l’anno: tendenze generazionali e Party letterari

Dall’inizio del nuovo millennio ad oggi è avvenuta una vera e propria mutazione nelle condizioni…

1 ora ago

Asl sud est, a Ruffolo operativo il supermicroscopio per l’analisi dell’amianto

Un supermicroscopio a scansione elettronica di ultimissima generazione che permette un'analisi approfondita dell'amianto: è quanto…

2 ore ago

Chigiana, tris di riconoscimenti internazionali per il giovane allievo Gabriel Strata

Gabriele Strata, giovane allievo chigiano del corso di pianoforte della grande Lilya Zilberstein , ha…

3 ore ago

Basket, domani gara 4 della finale tra Mens Sana e Costone. Riccardini carica i suoi: “Ripartiamo da domenica”

Si avvicina l’ora di gara 4 per la Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, avanti 2-1…

4 ore ago

Avicoop, il gruppo Amadori accetta di incontrare i sindacati

Nuova protesta dei lavoratori Avicoop che insieme alle organizzazioni sindacali hanno messo in atto una…

14 ore ago