Il sindacato Fisi ha annunciato uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 48 ore per domani e mercoledì 16 febbraio. Possibili disagi sono stati comunicati da Sei Toscana, Aou senese e Asl sud est.
Il gestore dei rifiuti fa sapere che “potrebbero pertanto verificarsi disagi alle attività svolte sul territorio”, ma anche che “saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1mo marzo 2001”.
Dall’ospedale di Siena viene detto che lo sciopero “potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività”. L’Aou senese “si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali”
Infine l’Asl: “In relazione all’adesione del personale, si potrebbero verificare variazioni nel normale svolgimento dei servizi” dell’azienda sanitaria che “si scusa per gli eventuali disagi agli utenti”, precisando “che saranno comunque garantiti i servizi essenziali e di emergenza-urgenza”.
Quello che si sta chiudendo è stato un 2024 ricco di sfide e di successi…
Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…
Dal prossimo 8 gennaio apriranno le iscrizioni alle le scuole di ogni ordine e grado…
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…