Al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024-2025. È attiva sul sito del Comune di Siena la possibilità di iscriversi alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale, utilizzando un servizio dedicato alla ricerca della scuola di appartenenza e al trasporto scolastico.
Le nuove iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali (Meoni, Raggio di Sole, Agnoletti, Asilo Monumento, Santa Marta e Vestri) sono riservate ai bambini nati negli anni 2018-2019-2020 e a disponibilità di posti anche per i bambini nati entro il 31 gennaio 2021.
È stata anche aggiornata e modificata la zonizzazione per l’iscrizione e per l’erogazione del trasporto scolastico alle varie strutture, sulla base delle diverse indicazioni pervenute dai dirigenti scolastici e/o sulle valutazioni effettuate dal Servizio istruzione, condivise con il servizio logistica.
Le modifiche, in particolare, riguardano via Piave, via Monte Grappa, via Biagio di Montluc e viale Veneto che da scuola infanzia Asilo Monumento passano alla scuola infanzia Bonaiuti in piazza Amendola. Via di Follonica, piazzetta Grassi e via Sallustio Bandini da scuola infanzia Asilo Monumento passano invece alla scuola infanzia Policarpo Bandini in via San Marco.
Le domande dovranno essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.
Sul sito del Comune di Siena è attiva la possibilità di ricercare la scuola di appartenenza on line da parte delle famiglie collegandosi ai seguenti link: https://www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Cerca-la-tua-scuola e https://siena.ldpgis.it/popolazione_scolastica/pubb/index.php?viewer=ldp .
Tutte le altre informazioni necessarie sono sul sito web del Comune di Siena
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…