Scadono venerdì 22 ottobre i due Avvisi pubblici emessi dalla SdS Senese per potenziare i servizi alle persone non autosufficienti residenti nel nostro territorio.
Gli avvisi – Servizi di continuità assistenziale Ospedale Territorio e Percorsi di cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza – sono rivolti ad operatori economici, gestori di RSA e professionisti sanitari (osa, oss, infermieri, educatori professionali, fisioterapisti, psicologi), al fine di costituire degli elenchi di soggetti accreditati e qualificati per erogare prestazioni domiciliari e altri servizi alla persona.
Si tratta del primo step per realizzare il progetto Azioni di Prossimità (Adipro) nel territorio senese, ideato dalla stessa SdS Senese e finanziato dal Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione.
Come previsto dai bandi, disponibili sul sito www.sds-senese.it, gli operatori e i professionisti che hanno i requisiti entreranno a far parte di due elenchi da cui attingeranno i cittadini che hanno diritto ai Buoni Servizio per ricevere le prestazioni.
Le proposte di adesione alle manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 12 del 22 ottobre 2021 a mezzo pec a sds.senese@pec.it secondo le modalità riportate nei bandi.
Gli Avvisi resteranno comunque aperti per tutta la durata del progetto Adipro, la cui scadenza è prevista a marzo 2023.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…