Scadono venerdì 22 ottobre i due Avvisi pubblici emessi dalla SdS Senese per potenziare i servizi alle persone non autosufficienti residenti nel nostro territorio.
Gli avvisi – Servizi di continuità assistenziale Ospedale Territorio e Percorsi di cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza – sono rivolti ad operatori economici, gestori di RSA e professionisti sanitari (osa, oss, infermieri, educatori professionali, fisioterapisti, psicologi), al fine di costituire degli elenchi di soggetti accreditati e qualificati per erogare prestazioni domiciliari e altri servizi alla persona.
Si tratta del primo step per realizzare il progetto Azioni di Prossimità (Adipro) nel territorio senese, ideato dalla stessa SdS Senese e finanziato dal Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione.
Come previsto dai bandi, disponibili sul sito www.sds-senese.it, gli operatori e i professionisti che hanno i requisiti entreranno a far parte di due elenchi da cui attingeranno i cittadini che hanno diritto ai Buoni Servizio per ricevere le prestazioni.
Le proposte di adesione alle manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 12 del 22 ottobre 2021 a mezzo pec a sds.senese@pec.it secondo le modalità riportate nei bandi.
Gli Avvisi resteranno comunque aperti per tutta la durata del progetto Adipro, la cui scadenza è prevista a marzo 2023.
Si accende l’estate alla Polisportiva Mens Sana 1871 con ‘Mens Sana Sport & Fun’. Dal…
Tra ottobre 2020 e dicembre 2024 111 persone si sono rivolte al servizio di orientamento…
Prosegue il piano di asfaltature programmato dall'amministrazione. Dopo i lavori in un tratto di via…
Montepulciano si conferma anche quest’anno tra le eccellenze del turismo sostenibile a livello internazionale. La…
"Cosa desiderate? Avete consultato il menù? Ecco cosa consiglia lo chef": potrebbe essere riassunto come…
"Come rendere l'inserimento lavorativo possibile e sostenibile anche per quelle aziende che oggi lo vivono…