Toscana

Siena, 20mila euro per l’attività estiva delle scuole dell’infanzia paritarie

E’ di ventimila euro, oltre 130 euro ad alunno, la cifra assegnata dall’amministrazione comunale di Siena a favore delle scuole dell’infanzia paritarie a gestione privata per la realizzazione delle attività nel periodo estivo, con riferimento particolare al luglio 2021. Si tratta di risorse ministeriali previste nelle norme nazionali relative alla promozione del sistema integrato dei servizi di educazione.

“L’attività ludico estiva di queste scuole – sottolinea l’assessore ai servizi all’infanzia del Comune di Siena Paolo Benini – ha riscosso grande successo come indicato i dati che sono stati raccolti. Un impegno concreto da parte del Comune di Siena per supportare questo tipo di attività, oltretutto in un periodo di pandemia che porta a un impegno maggiore da parte di tutte le strutture”.

Nella stesura della progettazione il Comune di Siena ha seguito le indicazioni promosse dalla Regione Toscana, volte a supportare l’offerta di servizi educativi alle famiglie. L’amministrazione ha chiesto alle scuole paritarie private sul territorio adeguata rendicontazione sulla partecipazione all’attività ludico estiva dei minori dai tre a i sei anni residenti. A seguito delle comunicazioni pervenute, l’amministrazione ha calcolato l’importo erogato alle Scuole dell’Infanzia Paritarie Private moltiplicando la quota di 134,15 euro per il numero degli iscritti alle attività. Sono stati erogati importi da oltre mille euro fino a oltre cinquemila euro alle scuole Madre Savina Petrilli, San Girolamo, San benedetto, Capitan Uncino, La Casa dei Bambini, Oxford One To Six e Po Santa Maria alle Scotte. In totale sono stati 148 gli alunni residenti nel Comune di Siena censiti per il calcolo delle erogazioni.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ampugnano, Marzucchi: “Questione aeroporto si inserisce nel problema turismo. Bisogna evitare isolamento e autorefernzialità”

"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…

13 ore ago

Ampugnano, Pallassini: “Osservo con interesse il rilancio”

"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…

13 ore ago

Siena Fc, dalle giovanili del Torino arriva Simone Rossi

Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…

13 ore ago

Cetona, riposizionata la scritta storica “Carabinieri” nella sede dell’Arma

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…

14 ore ago

Auto & Motori News – FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto

FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…

14 ore ago

La Chigiana celebra il mezzo millennio di Palestrina con l’Odhecaton ensemble all’Abbazia di San Galgano

Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…

14 ore ago