Toscana

Siena, beccato con la droga, 24enne denunciato

Nel fine settimana scorso, al fine di scongiurare episodi di turbativa alla sicurezza pubblica e per contrastare illecite attività legate al consumo e spaccio di stupefacenti, sono stati implementati dal Questore Milone i servizi di prevenzione, a cura delle Volanti della Polizia, nelle zone del centro storico della città maggiormente frequentate dai giovani.

In via Banchi di Sopra, domenica sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dapprima individuato un rumeno che con il suo comportamento molesto infastidiva i numerosi passanti. Dal controllo sono emersi a suo carico numerosi precedenti e un provvedimento di allontanamento del Questore di Siena; condotto in Questura, lo straniero è stato denunciato ed allontanato dalla città.

Nella stessa serata, a Ravacciano, in un’area più volte segnalata per la presenza di giovani, i poliziotti delle Volanti hanno controllato due ragazzi, studenti universitari a Siena; uno dei due nascondeva alcune dosi di marijuana e di hashish. Gli agenti hanno da subito approfondito la verifica nell’appartamento che il giovane condivideva nel centro di Siena con la sua ragazza; qui hanno trovato, a seguito di perquisizione, anche il materiale occorrente alla preparazione e suddivisione in dosi dello stupefacente (bilancino, grinder tritaerba) confermando, così, il sospetto che la sostanza trovatagli addosso fosse destinata alla cessione ad altri soggetti, verosimilmente nel circuito universitario.

Il giovane, un 24 molisano studente a Siena, è stato quindi denunciato alla locale Procura della Repubblica; la sostanza ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati dai poliziotti delle Volanti.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Incidente a Torrita di Siena, cinque feriti

Cinque feriti per un'incidente di un'auto avvenuto a Torrita di Siena sulla provinciale di Montepulciano.…

4 ore ago

Ancora aperture straordinarie a Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla

Continuano ogni giovedì del mese di maggio dalle 14.30 alle 18.30, le aperture straordinarie gratuite…

5 ore ago

Rosy Bindi a Siena per sostenere i 5 SÌ al Referendum su lavoro e cittadinanza

Venerdì 16 maggio alle 16.30 a Siena, nella Saletta dei Mutilati in viale Maccari 1,…

5 ore ago

Celebrazione Sikh a Torrita di Siena, Trabalzini: “Duecento persone si riconoscono in questa religione. Sono inseriti nella vita della comunità”

"A Torrita di Siena è presente una numerosa comunità di cittadini indiani, molti dei quali…

5 ore ago

L’immaginario di Pratt prende vita tra danza e storie disegnate: tango, swing e sogni veneziani a palazzo delle Papesse

Ritmi del cuore, valzer ribelli, sogni di pietra, di mare e poi romanzi su due…

6 ore ago

Virus sinciziale, la campagna si chiude e subito si riapre: immunizzati oltre 18mila bambini in Toscana

Si chiude con successo in Toscana la campagna di immunizzazione per il virus sinciziale avviata…

6 ore ago