Toscana

Siena, riaprono gli uffici per il rilascio delle carte di identità. Prenota appuntamento, risolti i problemi del portale

Dopo le segnalazioni di alcuni disservizi nella pagina web Prenota appuntamento, segnalati anche dal nostro giornale, il comune di Siena ha deciso di riaprire, da lunedì 26 aprile, gli uffici preposti al rilascio delle carte di identità che saranno riaperti al pubblico dal lunedì al venerdì.

Lo si apprende da una nota rilasciata da palazzo pubblico. “Tutto il personale rientrerà in ufficio, dopo aver lavorato a turno in presenza e in smart working, e dunque le 5 postazioni, 3 in via Salicotto e 2 al decentrato all’Acquacalda, saranno attive per il rilascio ed il rinnovo delle carte di identità”, continua il testo del comunicato. .Sarà possibile prenotare già da lunedì anche a maggio nei due giorni aggiuntivi di apertura, ovvero negli spazi ancora non prenotati.

Qualche giorno fa avevamo spiegato che sul sito del comune di Siena erano presenti alcuni problemi nella pagina Prenota appuntamento, che palazzo Pubblico ha voluto in modo da gestire gli accessi all’interno dei suoi uffici nel periodo di emergenza covid. Nello specifico l’agenda mostrava difficoltà di risposta quando bisognava segnarsi nel calendario online per rinnovare la carta d’identità nell’ufficio Anagrafe che si trova in Salicotto. Un problema tecnico, come fa sapere palazzo Pubblico. L’agenda è stata sbloccata oggi dai servizi informatici: esiste disponibilità per appuntamenti dai primi di giugno, mentre maggio a ora è tutto occupato. Sono invece 12 appuntamenti gli ogni ora tra uffici centrali e decentrato.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

6 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

8 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

8 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

11 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

11 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

13 ore ago