Attraverso un post di Facebook il presidente di Regione Toscana Enrico Rossi ha dato alcuni aggiornamenti sulla situazione riguardante il Covid-19. “La task force regionale è riunita in modo permanente. Abbiamo appena trasmesso l’ordinanza numero 2, valida per 90 giorni, con cui integriamo le misure stabilite ieri dal Ministero della Salute- scrive Rossi-. Con questa ordinanza disponiamo che all’ingresso in pronto soccorso sono previsti percorsi dedicati a chi presenta sintomi respiratori e criteri epidemiologici sospetti”.
“Al triage tutti coloro che invece presentano sintomi influenzali indosseranno obbligatoriamente la mascherina chirurgica-prosegue-. Rafforzeremo numero e qualità della sanificazione delle strutture sanitarie in genere e in particolare dei luoghi di attesa. Contestualmente la task force rivolge due appelli. Il primo, rivolto ai medici di base, per l’uso appropriato dei centralini telefonici bilingue (italiano e cinese) riservati a chi negli ultimi 14 giorni è rientrato dalla Cina. Il secondo, rivolto ai cittadini, di limitare per quanto possibile le visite ai degenti nelle strutture ospedaliere e l’accesso ai centri sanitari affollati, come pronto soccorso, ambulatori specialistici e di medicina generale, quando ciò non rappresenti un pregiudizio alla cura”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…