Toscana

Siena, il centrodestra alle opposizioni: “Basta con gli insulti sul web”

Lo scontro politico da palazzo pubblico si sposta sui social e le forze del centrodestra( FdI, Lega, FI) in una nota attaccano Bruno Valentini e Massimo Vita per le parole che ” superano la soglia di guardia”, si legge in un comunicato.

““Cattive mani”, “Operazioni di puro clientelismo”, “Incapaci!” scritto a caratteri cubitali. Sono parole ingiuriose e toni inaccettabili, soprattutto verso chi ha votato l’attuale amministrazione comunale”, evidenziano gli esponenti dei tre partiti nella nota. “Se questi sono i modi con cui le forze di centrosinistra, orfane del potere, pensano di impostare la campagna elettorale, abbiamo un messaggio molto semplice per loro: siete già stati sconfitti una volta per la vostra autoreferenzialità”, aggiungono.

“Vogliamo ricordare a quanti oggi strepitano che sono stati i cittadini a scegliere questa Amministrazione e a chiamare a governare questa maggioranza-continuano-. Non per caso ma proprio in forza di una richiesta di cambiamento, figlia del pluridecennale cattivo governo che hanno incarnato proprio molte delle figure che oggi vediamo più attive nel criticare tutto a prescindere. Auspichiamo che la campagna elettorale inizi nei tempi giusti e che si sviluppi attorno ai temi che interessano i cittadini e non sugli insulti personali o con le armi della violenza verbale e politica. Specie da parte di soggetti che hanno già dimostrato di aver fallito al governo della città-concludono-. O di coloro che oggi si iscrivono alla stessa triste e vecchia scuola: arrogante, autoreferenziale, affamata di potere, nostalgica delle poltrone.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

La Pianese supera il Gubbio e si regala un’altra gioia casalinga: 1-0 al Comunale

Vince e fa festa coi suoi tifosi la Pianese, che al Comunale di Piancastagnaio supera…

14 minuti ago

Torna il Mercato nel Campo – Le foto

Piazza del Campo si accende per il Mercato nel Campo 2025: oltre cento espositori riportano…

22 minuti ago

Mercato del Campo al via, Giunti: “Affluenza già buona”. Ottimismo tra chi espone

Ci sono momenti dell’anno in cui Siena sembra tornare a respirare in modo diverso: uno…

1 ora ago

Saldi invernali, fissata la data di inizio in Toscana

Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…

3 ore ago

Dopo Vannetti nuove dimissioni nel Pd colligiano

Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…

3 ore ago

Mps-Mediobanca, per la Consob nessun patto occulto

Sul caso Mps Mediobanca "non sussiste il patto occulto" fra i soci Delfin e Caltagirone…

5 ore ago