Dalla prefettura c’è la più ampia disponibilità ad aprirsi a cittadini e istituzioni per rafforzare l’immagine della Pa “al servizio del cittadino e dei livelli di Governo più vicini al territorio”.
Lo si legge in un comunicato dell’Ufficio del Governo diffuso a seguito dell’incontro tra Matilde Pirrera, il presidente della Provincia David Bussagli e i sindaci del territorio. “Durante l’incontro sono stati, inoltre, affrontati i principali temi che interessano il senese con un focus sulle competenze assegnate alla Prefettura e alle Ragionerie Territoriali dello Stato nell’attività di monitoraggio e valutazione delle progettualità finanziate a favore degli enti locali con i fondi del Pnrr”, prosegue la nota.
“Numerosi gli interventi dei sindaci che, nel dare il benvenuto al Prefetto recentemente insediatosi, hanno manifestato la più ampia disponibilità alla collaborazione tra i diversi livelli di governo. In particolare, il presidente della Provincia ha invitato il rappresentante del Governo ad avviare un percorso di visite istituzionali nei comuni del senese per rendersi conto della loro bellezza ma anche per poter conoscere e affrontare da vicino, in un’ottica di prossimità, le specifiche criticità”, si legge ancora.
In chiusura, il Prefetto ha ringraziato tutte le Autorità intervenute invitandole a immaginare, in sinergia con la Prefettura, iniziative congiunte per la prossima Festa della Repubblica che deve rappresentare, sempre più, un momento per celebrare i valori condivisi sui cui si fonda la nostra comunità nazionale.
La Dieta Mediterranea, iscritta dal 2010 nel Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco, per l’ottavo anno consecutivo…
Negli ultimi decenni, la scienza e la psicologia hanno affrontato domande fondamentali sull’evoluzione dell’intelligenza umana.…
Nuovo passo in avanti per la realizzazione del polo scolastico 0-6 anni previsto a Castellina…
Sarteano, intervento di distrettualizzazione sulla rete idrica in via Abetone. I lavori fanno parte degli…
Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…