Siena Jazz, Massimo Mazzini è il nuovo presidente

Massimo Mazzini è il nuovo presidente del Siena Jazz. Poco fa è stato pubblicato il decreto del sindaco Nicoletta Fabio.

Mazzini è stato in passato docente di scienze biologiche in diversi atenei e membro dell’Accademia nazionale di entomologia. Fino al 2015 ha ricoperto il ruolo di esperto culturale e scientifico all’ambasciata d’Italia e all’Istituto italiano di Cultura a Varsavia. Nella precedente consiliatura era stato eletto nelle file di Per Siena ed era stato nominato vice-presidente del consesso comunale

Ad affiancarlo, nel consiglio di Siena Jazz, ci saranno altre cinque persone: sono Massimo Bandini; Lucia Faleri; Michela Mariotti; Paola Paffetti; Alessio Lorenzoni.

Al Comune, che aveva predisposto il bando lo scorso giovedì, sono arrivate undici candidature. Due di queste non sono state ritenute idonee perché presentate per la figura di direttore artistico e non, come previsto dall’avviso, per componente del cda. I nuovi nominati succedono al cda dimissionario composto dal presidente Vito Di Cioccio, da Elena Burgassi, Lorenzo Rosso, Francesco Giusti, Anna Maria Tiberi e Giampaolo Belli.