“Vorrei segnalare, da parte mia e di altri residenti, la vergognosa situazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche a Siena: in diversi punti sono state installate ma mai attivate. L’Amministrazione ha speso soldi pubblici per sostituire tutte quelle vecchie prevedendone anche numerose di ricarica fast – che sono maggiormente utili a turisti e residenti – eppure sono inutilizzabili da un anno tanto che in alcune è ancora presente la plastica di imballo”. Così un nostro lettore.
Le foto, spiega, “fanno riferimento alla colonnina di Piazza d’Armi, ma sono nella stessa situazione anche altre tra cui quelle di Taverne d’Arbia (vicino all’ufficio postale) e sulla Strada di Pescaia”.
E prosegue: “Ho personalmente scritto al Comune, senza però ottenere risposta. Ho contattato anche l’Enel che mi ha chiamato per farmi sapere che loro hanno fatto tutto quello che dovevano fare ma non sanno quando e se verranno attivate perché, appunto, dipende dal Comune”.
“Perché nonostante le colonnine siano già installate non viene garantito il servizio -si chiede-? Perché invece di permettere di ricaricare le auto elettriche si lascia che vengano utilizzate come normali parcheggi? Tutte domande alle quali, purtroppo, non abbiamo ricevuto risposte”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…