Sarà giovedì 7 luglio la prima giornata di votazioni all’Università di Siena per l’elezioni del nuovo rettore per il mandato 2022-2028.
Tre i candidati alla successione di Francesco Frati: Sonia Carmignani, che potrebbe diventare la prima donna nella storia dell’Ateneo a rivestire il ruolo di rettore e che adesso è docente di diritto agrario al dipartimento di Giurisprudenza; Francesco Dotta, ordinario di Endocrinologia, direttore del dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze; e Roberto Di Pietra, ordinario di Economia aziendale e direttore del dipartimento di studi aziendali e giuridici.
Il voto potrà essere espresso da remoto con l’uso di un software di voto e scrutinio elettronico realizzato dal Consorzio interuniversitario Cineca. E sarà inoltre garantita una postazione di voto dotata di pc al palazzo del rettorato. Lo scrutinio partirà dopo la chiusura delle operazioni di voto e sarà pubbliche, con possibilità di seguirlo al Rettorato o in diretta streaming sul web di ateneo.
Le date delle eventuali seconda e terza votazione sono stabilite per il 13 luglio e il 19 luglio, sempre dalle 9 alle 17.L’elettorato attivo, con riferimento alla data di indizione delle elezioni, spetta ai docenti dell’ateneo, agli studenti eletti nei consigli di dipartimento e al personale tecnico e amministrativo in servizio a tempo indeterminato, i cui voti individuali vengono ponderati in maniera tale che il peso complessivo degli aventi diritto sia pari al 12% dei docenti.
Beko è stata una bella sorpresa pasquale. Ma quante altre “Beko”, meno grandi – e…
Arrivano all’ospedale di Nottola gli appuntamenti che ci aiutano a conoscere e gestire il diabete.…
Terrecablate archivia il 2024 con l’approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio, che segna un utile netto…
In vista dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno è stato costituito il Comitato intercomunale…
Dopo l’anteprima di oggi agli Horti Leonini, saranno tre giorni di Orcia Wine Festival da…
Il Comune di Siena, come di consueto, per il prossimo mese di luglio propone una…